Stanno per arrivare! (Accoglienza)
E’ sempre un’emozione ricominciare un nuovo ciclo. L’attesa, nei giorni precedenti l’inizio della scuola, viene riempita con le “operazioni” di allestimento dell’aula. Dovrà essere accogliente per i nuovi cuccioli. Io e la mia collega Gioia abbiamo fatto questo.
La porta dell’aula è stata coperta da un pannello raffigurante il castello di Mino, il fantasmino di Fantaparole (libro di testo adottato). Ecco le varie fasi di realizzazione e il prodotto finale. L’idea della scritta sopra la porta è stata presa dal web.
In classe sono stati appesi tanti fantasmini e anche Mino, naturalmente. Tutti hanno in mano una valigia per via del progetto che riguarda tutto il plesso: “Travel and G.A.M.E.”.
Poi c’è la casetta sopra lo scaffale…
…i segnaposto…
…i biglietti per tutti per poter intraprendere il nostro viaggio…
Attestato primo giorno biglietto aereo
…le valigie…
…i nomi sugli attaccapanni…
…la tovaglietta sulla cattedra…
…il regalino su ogni banchino…
…la cornice per le foto del primo giorno…
… e il librone delle storie.
Ecco le coccardine che indosseranno i primi giorni e poi porteranno a casa. Sono state copiate dal sito della Maestra Mary e modificate.
Per le comunicazioni scuola-famiglia e viceversa, abbiamo preparato i quadernini delle comunicazioni. Mino è sempre presente!
Ed infine…anche l’agenda della maestra è stata rivestita a tema.
Bene, ora è tutto pronto! Dove siete? Le maestre vi aspettano!!!
Bellissimi lavori!! Sono molto interessata anche io perché ho lo stesso libro di testo. Dove hai scaricato i fantasmi?
Ciao Simona. Grazie. Li ho presi dal libro di testo. Ho catturato le immagini che mi servivano e ho levato i contorni con PAINT.
come hai fatto a realizzare il biglietto aereo??? sto impazzendo per farlo come il tuo cambiando i dati Grazie
Sabrina, devi copiare il biglietto su word e creare delle piccole caselle di testo in cui scrivere. Devi usare le caselle di testo anche per nascondere elementi del biglietto originale che non ti interessano. Mandami una mail e ti invio uno da modificare. Il mio indirizzo è carmelina.cara@virgilio.it