Natale 2015
Il Natale sta per arrivare…
24 novembre 2015. Oggi mamme, papà, nonni, sorelle…sono venuti a scuola per un appuntamento importante nella tradizione della nostra scuola: il laboratorio di Natale. Quest’anno ogni classe realizzerà un presepe in valigia, così i bambini hanno creato i personaggi insieme agli adulti della loro famiglia. Poi hanno realizzato gli addobbi per l’albero della scuola e i biglietti per gli auguri.
25 novembre 2015. Stamattina abbiamo scritto le letterine a Babbo Natale. Tra qualche giorno andremo all’ufficio postale di Collodi per imbucarle. Babbo Natale ci risponderà!!!
25 novembre 2015. Prima di pranzo siamo andati a sistemare le nostre campanelle sull’albero della scuola.
26 novembre 2015. In classe, sulla lavagna, abbiamo sistemato il calendario dell’avvento. Ogni giorno i bambini scopriranno una parolina nascosta dentro la calza di Babbo Natale. Qual è la frase che ne verrà fuori?
1 dicembre 2015. Cominciamo a scoprire le paroline nascoste nelle calze!
23 dicembre 2015. “Il Natale muove la sua bacchetta magica sul Mondo e regala amore, pace, serenità e tanti doni per i bambini”.
26 novembre 2015. Sistemato su uno scaffale, c’è un altro calendario dell’avvento fatto da tante casine piene di sorprese e dolcini. Ogni giorno un bambino porterà a casa la sua casina. Ce la faranno a resistere? L’attesa sarà dura!
Venerdì 4 dicembre. Oggi con la maestra Gina e i bambini di entrambe le classi prime abbiamo realizzato i Christmas crackers pieni di dolcini e sorprese. Poi li abbiamo appesi su un albero in classe. Li porteranno a casa prima delle vacanze.
Venerdì 14 dicembre. Ecco pronti con un po’ di anticipo i lavoretti che i bambini porteranno a casa: piccole campane “vestite” da Babbo Natale.
Lunedì 21 dicembre. Oggi e per i due giorni che seguiranno i nostri presepi in valigia saranno visibili al pubblico. Questo è il presepe della classe 1a A.